Scegliere il corso giusto per avere nuovi clienti

Quanti corsi vorresti fare? Io tantissimi!

Purtroppo però non dispongo di tempo infinito né di finanze esagerate quindi ogni anno mi ritrovo a dover fare una scelta.

Fermo restando che una parte dei miei guadagni (circa il 10%, a volte meno a volte di più) la reinvesto in formazione, la domanda che mi pongo ogni anno è: che corso seguirò il prossimo anno per il mio aggiornamento professionale?

Se anche tu ti poni questa domanda ecco alcuni suggerimenti per scegliere il corso giusto.

SCEGLIERE UN CORSO FACILMENTE SPENDIBILE

Se hai poco tempo disponibile o non hai molte risorse monetarie, scegliere un corso che puoi mettere in pratica subito appena termini la formazione è sicuramente meglio di un corso che richiede più tempo per essere implementato.
In questo modo appena termini la formazione puoi offrire subito  il nuovo trattamento o consulenza ai riceventi storici o nuovi – oppure puoi rivedere ciò che già fai inserendo le nuove tecniche apprese e adeguando i prezzi – arricchisci cioè un servizio che già offri.

Se hai scelto o sceglierai un corso del genere inzia a parlarne qualche mese prima ai tuoi riceventi: li invoglierà a provare il nuovo trattamento o consulenza. Io ho fatto così con l’ultimo corso che ho concluso a novembre: già da luglio ne parlavo e appena terminato il corso avevo già alcune riceventi in lista per provarlo.

SCEGLIERE UN CORSO UTILE PER IL TUO TARGET/RICEVENTE DEL CUORE

Se sei indeciso tra molti corsi, non pensare solo a quello che piace a te ma pensa a quello che può essere utile ed interessare i riceventi che già hai (o che vorresti avere.)
Scarta, per ora almeno, tutti i corsi che piacciono a te ma non sai se possono interessare a loro.
Puoi anche chiedere, ai riceventi più fedeli, che cosa preferirebbero e tenerne conto nella tua scelta.

SCEGLIERE UN CORSO CON CREDITI

Se fai parte di un’associazione che richiede dei crediti formativi che attestino il tuo aggiornamento professionale, opta, se poi, per un corso che rilascia crediti (es. ECP).
Questo però per me è il criterio di scelta che viene dopo i precedenti, non a caso l’ho inserito per terzo

SCEGLIERE UN CORSO CHE PUO’ AIUTARTI A FARTI CONOSCERE

Se il tuo problema è che hai pochi clienti e non ti conosce nessuno, non fare l’errore di pensare che se farai il corso che ti insegna una nuova tecnica di trattamento o un nuovo modo di fare una consulenza, lavorerai di più.

Infatti se non ti conosce nessuno a chi potrai proporre la tua novità? A Nessuno.

In questo caso è meglio investire in un corso che ti insegni in maniera pratica e semplice a farti conoscere e avere più clienti. Quando avrai più clienti potrai poi frequentare altri corsi.

E tu, quale prossimo corso sceglierai?

Lascia un commento